Un "battesimo" speciale! Nonna Bice, al secolo Bice Lazzaroni, 98 anni, ha finalmente coronato un sogno, ed ha provato l'ebbrezza del volo. Il 29 Giugno 2018 è partita da Milano a bordo di un C-172, pilotato da Daniele Baroncelli, il marito della nipote, e Comandante di Boeing di linea.
Articolo estratto dal sito web de La repubblica di Torino:
<<Nonna Bice aveva un sogno: prendere l'aereo e volare nella sua amata Ossola. Lo ha realizzato a poche settimane dal suo 98esimo compleanno atterrando all'aeroporto di Masera a bordo di un Cesna pilotato dal marito di sua nipote, il comandante Daniele Baroncelli, pilota di linea. Bice Nava Lazzaroni da molti anni vive a Milano ma trascorre le vacanze estive a Crodo, in Ossola. L'ultranovantenne, atterrata ieri accolta dal presidente dell'aeroclub Air Valdossola Piero Bracali e dal sindaco di Crodo Ermanno Savoia, ha avuto il suo battesimo del volo decollando la mattina da Milano. "Era molto contenta. Mi ha detto: 'comandante, ci rivediamo il prossimo anno e per i miei 100 anni facciamo una grande festa'", racconta Bracali. Di solito nonna Bice, che a 98 anni non ha nemmeno bisogno degli occhiali, arriva a Crodo in auto. "E' stato bello vedere il lago Maggiore dall'alto", ha confidato alla nipote che a Crodo è consigliera comunale. Con il suo volo nonna Bice ha conquistato anche un piccolo record: "E' senz'altro la persona più anziana mai atterrata all'aviosuperfice di Masera", dice Bracali. Ad attenderla , oltre alle autorità, anche la sua famiglia al completo.
di CARLOTTA ROCCI>>
Di seguito i link ad alcuni articoli online dedicati all'evento, e quello alla trasmissione RaiPlay (che richiede la registrazione gratuita al sito):
| Ossola 24 | La repubblica |